1. Home »
  2. Blog »
  3. Le stagioni »
  4. La fioritura delle settembrine
Le stagioni

La fioritura delle settembrine

pubblicato il 26.09.2016
settembrine

 

“Lo suggerisce il loro stesso nome, “Settembrine”: è il momento di fioritura di questi splendidi fiori, vivacemente colorati, a creare macchie cromatiche nelle aiuole del giardino o nei vasi del balcone. Settembre è il mese in cui si dice addio all’estate e ci si prepara mentalmente all’arrivo della stagione fredda… Le settembrine sono tra i pochi fiori che si aprono in questo periodo, donando gioia ai nostri occhi e allo spirito: i loro petali, viola, rosa, blu, azzurri, contornano la parte centrale, di colore giallo, creando un contrasto cromatico di sicuro effetto; la corolla può essere semplice o multipla, a formare fiori di forme e dimensioni variabili.

 

Le Settembrine appartengono al genere Aster; Aster novi-belgii, A. novae-angliae, A. amellus e A. frikartii sono le più diffuse e coltivate.

 

Coltivatele in una posizione soleggiata, che sia in giardino o sul terrazzo, l’importante è che prendano sole a sufficienza per fiorire. Utilizzate un terriccio di tipo universale, morbido e ben drenante. Bagnatele regolarmente e, se volete ottenere una fioritura ancora più ricca e intensa, somministrate un concime per piante fiorite: Fortyl Gerani e Piante Fiorite, concime in formato liquido o granulare, deve essere diluito nell’acqua d’irrigazione e dato con la bagnatura una volta ogni 20 giorni a partire da marzo. L’aggiunta di Fortyl Gerani e Piante Fiorite vi aiuterà ad ottenere cespugli di fiori ancora più grandi e dalla bellezza strepitosa.”

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali