• Home »
  • Blog »
  • Proteggete le ferite con il mastice!

Dal blog di Copyr Dal blog di Copyr

Il frutteto

Proteggete le ferite con il mastice!

pubblicato il 07.03.2017

Marzo è in arrivo, le potature devono essere ultimate prima che le piante tornino a vegetare. Ogni taglio eseguito sul legno può rappresentare un pericolo per la pianta, poiché apre l’ingresso ad agenti patogeni pericolosi! Per prevenire la penetrazione di agenti patogeni e lo sviluppo conseguente di malattie è necessario proteggere le ferite con un opposito mastice.

Legocortex è un mastice apposito per innesti, che espleta un'azione antimicotica, antibatterica e cicatrizzante, grazie alla formazione di una barriera protettiva. E’ un prodotto pronto all’uso, facile da applicare con un pennello o spatola appositi: prima di applicarlo, è conveniente pulire bene l’area da trattare dalla presenza di eventuali impurità e facilitare l’adesione del prodotto. Una volta applicato alla ferita, crea una sottile pellicola protettiva, come una sorta di barriera contro l’ingresso di microrganismi infettanti. 

L’utilizzo di Legocortex è consigliato in seguito ad ogni potatura, ma anche in seguito agli innesti o alla rottura accidentale di rami della pianta.