• Home »
  • Blog »
  • Se le zanzare vi perseguitano…

Dal blog di Copyr Dal blog di Copyr

Equilibrio Naturale

Se le zanzare vi perseguitano…

pubblicato il 11.08.2017

Che tortura le zanzare! Sono le peggiori compagne estive, sempre presenti nei pomeriggi trascorsi in giardino, nelle serate passate all’aria aperta, e pure durante la notte, quando ci svegliano con il loro fastidioso e temibile ronzio!
Che fare per levarcele di torno?
Innanzitutto preveniamone la presenza cercando di eliminare le condizioni favorevoli alla loro proliferazione, quindi, poiché le zanzare si sviluppano in presenza di acqua, evitiamo di lasciare acqua stantia nei sottovasi, negli innaffiatoi, nelle grondaie (teniamole pulite dalle foglie!) o in altre zone.
In giardino, eseguiamo un trattamento insetticida contro questi insetti: trattiamo bene tutta la vegetazione (cespugli, arbusti, prato), in modo da abbattere la loro presenza e prevenirne il ritorno. Scegliamo prodotti concentrati, da diluire in acqua alle dosi indicate sull’etichetta. Nel caso di aree di dimensioni limitate, scegliamo invece prodotti già diluiti e pronti all’uso. La gamma di prodotti disponibili è ampia, sia per esterni che per interni, per tenere lontane le zanzare anche dentro casa.
Consultate l’agronomo di Copyr per la scelta del prodotto migliore per il vostro caso!